Login

Register

Login

Register

Scarpe da cerimonia per bambini: l’accessorio giusto per i momenti importanti

Scarpe da cerimonia per bambini: l’accessorio giusto per i momenti importanti
2 Maggio 2019

Comunione, Cresima, Battesimo, Matrimonio: quali scarpe scegliere per i bambini?

Con l’arrivo della primavera-estate arrivano anche gli impegni importanti: comunioni, cresime, battesimi, matrimoni ma anche altre ricorrenze familiari come gli anniversari, ci danno la possibilità di vestire i nostri bambini in maniera davvero elegante, facendoli sentire i veri protagonisti della giornata. Diventa quindi indispensabile scegliere l’abbinamento giusto, magari per una sfiziosa gonna a palloncino o per un simpatico papillon, con un paio di scarpe eleganti che siano capaci di esaltare il loro look da principi e principesse.

Le scarpe da cerimonia per bambine: alcune idee

Se state cercando delle scarpe eleganti per bambine vi consiglio, prima di fare un salto da Impronta Herber, di dare un occhio alla loro pagina Facebook. Qui trovate tante idee sfiziose per soddisfare qualsiasi esigenza abbiate e, sicuramente, non ne rimarrete delusi!
Potrete davvero spaziare fra una proposta molto ampia di scarpe da cerimonia per bambine come le intramontabili ballerine che, senza rinunciare al classico fiocco sul davanti, vengono rivisitate da Lelli Kelly in una versione glitterata e maggiormente sbarazzina in diverse colorazioni: non solo l’intramontabile bianco e il modaiolo argento ma anche le diverse gradazioni del rosa rendono queste calzature adatte, non solo alle occasioni importanti, ma perfette per completare qualsiasi outfit della vostra bambina, anche quelli maggiormente casual, regalandole quella nota un po’ civettuola e ricercata che tanto ci piace!

Anche per i momenti speciali, dei bei sandali potrebbero essere proprio quello che fa al caso nostro! Scelti nelle giuste nuance e completati con i giusti accessori, come fiorellini (come quelli proposti da Falcotto) o cuori applicati (non perdetevi i sandaletti di Primigi!), inserti o cintolini in strass (quanta ricercatezza in quelli di Lelli Kelly!), sono delle scarpe perfette da damigella per bambina e … potranno tranquillamente essere utilizzate per tutta la stagione, per qualsiasi occasione!

Le scarpe da cerimonia per bambino: cosa scegliere

Quando si devono scegliere delle scarpe eleganti per il bambino, sicuramente possiamo trovarci maggiormente in difficoltà rispetto a quanto detto per le bambine. Applicazioni colorate come stelle e cuori, aspetti glitterati e luminosi, sicuramente non fanno al caso del maschietto, inoltre, se ci orientassimo su dei classici mocassini magari rifiniti con delle nappine, potremmo creare per il nostro bambino un look troppo “da grande”, decisamente da adulto, che poco rispecchierebbe la sua indole gioiosa e vivace.
Cosa scegliere allora?

Per i più piccoli possiamo sicuramente orientarci alle classiche scarpe con gli occhi, un modello intramontabile che, quando proposto da Melania, è anche capace di mantenere quelle irrinunciabili (e indispensabili) qualità di flessibilità e comfort. Per i bambini più grandi ma anche per i ragazzi, possiamo scegliere delle scarpe stringate in stile inglese. Primigi, accanto al classico modello scamosciato per gli amanti dell’eleganza senza tempo, propone una versione bicolore che, giocando sui contrasti, sarà capace di dare una particolare nota scanzonata al look del tuo bambino e un aspetto trendy e modaiolo allo junior.

Chiudiamo con un consiglio per tutte le mamme: il giorno della cerimonia non dimenticatevi di mettervi in borsa un bel paio di sneakers per il vostro bambino o la vostra bimba. Saranno contenti di poterle indossare e di poter fare giochi scatenati in pieno comfort e libertà fra una portata e l’altra del pranzo!


Condividi su: