Login

Register

Login

Register

Rondinella

Una storia lunga 80 anni

Impronta Logo Rondinella

L’azienda con le ali ai piedi

Il calzaturificio Romagnoli Rondinella, più semplicemente conosciuto come “Rondinella”, è un marchio di pregio che affonda le sue radici in un piccolo paese della regione Marche, in Italia.

Nasce circa alla metà degli anni ’30 da una coppia di giovani calzolai che decidono di produrre scarpe nel loro piccolo laboratorio, calzature che da subito dovevano distinguersi per la qualità e la robustezza.

Le scarpe, soprattutto quelle per bambini e ragazzi, venivano considerate un bene prezioso, dovevano quindi avere indiscutibili caratteristiche di resistenza e di durata, oltre ad avere il giusto prezzo. Ma i nostri giovani imprenditori si spingono oltre e capiscono da subito che anche il design e la ricercatezza dei materiali ricoprono un’importanza fondamentale per la soddisfazione dei loro clienti.

Pian piano il loro laboratorio cresce, diventa una vera e propria azienda, capace di unire l’attenzione al prodotto, che solo una produzione artigianale può dare, con l’innovazione creativa tipica dei tempi moderni. Così “le scarpe da tennis” o le “scarpe da ginnastica” si trasformano in “sneakers”, gli stivali  vengono rivisitati e trasformati in polacchini o “bikers” , le scarpe basse per le bimbe diventano sfiziose ballerine, quelle classiche stringate per i bimbi vengono affiancate dalle pratiche scarpe con il velcro e la chiusura a strappo.

E alla fine scopriremo che le persone più audaci, dallo spirito cosmopolita, non parleranno solamente delle “scarpe Rondinella” ma di “Rondinella shoes”.

Impronta Herber scarpe bambino e bambina a Lugano
Impronta Herber scarpe Rondinella Lugano

Scarpe “su misura” di bambino

Il Marchio Rondinella ha saputo mixare, in modo non solo equilibrato ma addirittura sapiente, i tre ingredienti fondamentali per ottenere un paio di scarpe da bambini dalle qualità irripetibili: conoscenza, comodità e creatività.

I piedi rappresentano a tutti gli effetti la base su cui si reggerà il nostro corpo per tutta la vita e devono essere “protetti e preservati” fin dalla nascita.

Diventa quindi indispensabile conoscere la loro morfologia durante le diverse fasi dello sviluppo, da quando si compiono i primi passi fino a quando il nostro bimbo e la nostra bimba si trasformeranno in un intraprendente ragazzo e in una ragazza dallo spirito trendy.

Il team di esperti di Rondinella conosce molto bene tutte le necessità ed è proprio per questo che compirà un’accurata scelta dei materiali da utilizzare per la produzione delle loro calzature: suola in gomma per una camminata sicura, fodera traspirante per assicurare il massimo comfort, pelle e innovativi materiali tecnici per scarpe resistenti che non vogliono rinunciare al loro carattere fashion.

E la creatività? È proprio quella dei nostri bambini! Tanto colore e personaggi dei fumetti per i più piccoli si trasformano in applicazioni, ricami, lavaggi stone-washed e vernici speciali per lo junior.

Secondo te di che “Impronta” è Rondinella?

Noi diciamo “tradizione e innovazione”. E tu?

VIENI A TROVARCI IN NEGOZIO

Via G. Carducci 3
Quartiere Maghetti
6900 Lugano (Ticino)

ORARI

Lun – Ven: dalle 10:00 alle 18:30
Sab: dalle 10:00 alle 17:00

help impronta

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati *