Login

Register

Login

Register

Scarpe Melania

vivere il presente e progettare il futuro

Impronta logo Melania

Scarpe da bambino per futuri uomini

Melania nasce in Italia durante il pieno boom economico degli anni ’60, affermandosi presto come azienda leader nella produzione di scarpe per bambini e ragazzi. Da subito si rivela essere un’impresa dinamica e desiderosa di crescita dove ingegno, passione e dedizione si mixano con creatività e buon gusto, dando vita a delle calzature da bimbi che vengono in breve tempo apprezzate in tutto il mondo.

Nonostante il tempo sia passato i capisaldi che l’hanno resa grande sono rimasti immutati: la qualità dei materiali utilizzati, l’attenzione alla salute del piede dei bambini, senza mai tralasciare ricerca e innovazione, continuano a essere, oggi come allora, il motore propulsore che proietta Melania verso un futuro sempre migliore.

La sua forza risiede nel riuscire a trovare quel giusto compromesso fra le tecniche tipiche della produzione artigianale e le nuove tecnologie, dando così forma a scarpe belle, comode, ma anche robuste e durature. La scelta di collaborare attivamente con le università e le cliniche internazionali di ortopedia la rende indiscutibilmente una delle aziende trainanti e più all’avanguardia nel settore delle scarpe per bambino.

Impronta scarpe melania Lugano
Impronta scarpe Melania

Quando il bambino diventa “il cliente”

Così piccoli e così esigenti! Melania raccoglie la sfida, offrendo un vasto assortimento di scarpe, capace di soddisfare la sua piccola clientela dai primi passi fino allo junior. Infatti mentre le prime scarpe da bambino devono rispondere a criteri di sicurezza e comodità, quelle dedicate ai più grandicelli devono anche assicurare resistenza e durevolezza nel tempo e nessuna può prescindere da quei fattori moda che le rendono sempre attuali e moderne.

Tutte le collezioni dedicate alla bambina, dai sandali agli stivali, dalle sneakers alle ballerine, sono impreziosite da motivi d’ispirazione tipicamente femminile, come cuoricini, fiocchi e frange che si trasformano subito in aspetti fashion, maggiormente adatti alla ragazza, quando affiancati a borchie, fibbie o paillettes.

Per il bambino si punta maggiormente sugli inserti e sulle scritte colorate, capaci di enfatizzare il loro lato “rock”, scegliendo fra le chiusure con strappo per i più piccoli e le stringhe con colori a contrasto per i più grandi. I polacchini, grazie al comfort della pelle e alla morbidezza del nabuk, diventano protagonisti anche per lo junior per la stagione autunno-inverno mentre per l’estate nessuno, né bambini né ragazzi, resisterà alla tentazione d’indossare le scarpe aperte come i sandali.

Secondo te di che “Impronta” è Melania?

Noi diciamo “Oggi e Domani”. E tu?

VIENI A TROVARCI IN NEGOZIO

Via G. Carducci 3
Quartiere Maghetti
6900 Lugano (Ticino)

ORARI

Lun – Ven: dalle 10:00 alle 18:30
Sab: dalle 10:00 alle 18:00

help impronta

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati *